Prodotti di panetteria della migliore qualità svizzera

Romer’s Hausbäckerei AG, fondata nel 1974, si contraddistingue per la passione, l’orgoglio del mestiere e lo spirito innovativo. L’impresa di famiglia è specializzata nella produzione di prodotti di panetteria e di pasticceria surgelati, tra cui cornetti, pane, panini, prodotti da forno dolci e salati, dessert, torte e la linea di snack «Toast Master».

Romer’s Hausbäckerei AG conta oltre 320 collaboratori ripartiti tra la sede centrale di Benken (SG) e i due siti di produzione di Oberburg (BE). In collaborazione con partner di distribuzione nazionali e locali riforniamo circa 8000 alberghi e ristoranti, mense, grossisti, negozi al dettaglio e supermercati in tutta la Svizzera, i cui clienti apprezzano gusto ed elevata qualità dei nostri prodotti.

Metodi di produzione moderni e lavorazione artigianale

I nostri prodotti di panetteria in vari livelli di produzione sono realizzati secondo severi criteri di qualità e immediatamente surgelati. La produzione è impostata su un impiego efficiente delle risorse e sul rispetto di rigide direttive etiche. Grazie a ingredienti di prima qualità e ricette raffinate i nostri panettieri garantiscono la migliore qualità svizzera all’insegna delle novità.

Lo spazio necessario per la conservazione dei prodotti è garantito: il locale di congelazione strutturato secondo i più moderni criteri tecnici di conservazione è in grado di contenere 6400 palette. E con i nostri 25 furgoni frigo garantiamo la consegna dei prodotti ai clienti senza interrompere la catena del freddo.

Oggi l’azienda familiare viene gestita dalla seconda generazione. Nel 2007 Remo Romer ha infatti assunto la direzione subentrando a suo padre Werner Romer, proprietario dell’azienda.


Alcuni dei principi su cui si basa il nostro lavoro

I nostri prodotti

Oltre a elevate esigenze in fatto di qualità, la richiesta di prodotti convenience rappresenta una caratteristica distintiva della gastronomia odierna. Un’organizzazione aziendale snella e la crescente efficienza hanno portato da molti anni a un costante aumento della domanda in questo settore. Proponendo prodotti di panetteria e pasticceria surgelati di qualità il nostro obiettivo è affermarci come partner interessante con un buon rapporto qualità-prezzo.

I nostri clienti

La soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. I clienti sono in un certo senso il nostro datore di lavoro. Pertanto vogliamo recepire le loro esigenze in tempo utile.

Qualità

Il nostro obiettivo è fornire sempre prodotti di elevata qualità. Tale obiettivo lo raggiungiamo utilizzando ricette e procedure definite. Rispettiamo i criteri di qualità e le norme in materia di igiene.

Collaboratori

Offriamo un ambiente di lavoro interessante in grado di stimolare mentalità e operatività imprenditoriali. Puntiamo su collaboratori soddisfatti e motivati, rispettosi l’uno dell’altro e in grado di identificarsi con la nostra cultura d’impresa. In azienda attribuiamo molta importanza alla formazione degli apprendisti.

Sicurezza sul lavoro e protezione della salute

Vogliamo migliorare costantemente la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute. Pertanto, ci adoperiamo per evitare incidenti sul posto di lavoro e durante il tempo libero.

Fornitori e partner

Selezioniamo con cura fornitori e partner, li valutiamo e garantiamo che i prodotti acquistati siano in linea con le nostre esigenze. Relazioni basate sulla partnership hanno pertanto la priorità su vantaggi a breve termine in termini di prezzi.

Ambiente

Lavoriamo nel rispetto dell’ambiente, utilizzando con parsimonia le risorse disponibili e impegnandoci a migliorare costantemente la dimensione ecologica delle nostra attività anche senza obblighi legali.

Responsabilità sociale

In quanto parte della comunità ci assumiamo le nostre responsabilità sociali. La nostra azienda punta sulla redditività per poter continuare a investire e creare nuovi posti di lavoro.

Autonomia

Siamo orgogliosi di essere un’azienda svizzera autonoma a conduzione familiare con solide radici. Portiamo avanti le idee del fondatore e ci prendiamo sempre cura affinché la nostra autonomia venga mantenuta.


Certificazioni

Qualità eccellente

Quando si tratta della qualità e della sostenibilità dei nostri prodotti, quello che conta è l’opinione degli altri. Innanzitutto il vostro giudizio e quello dei vostri clienti, ma anche quello dei principali enti di controllo qualità. Il responso è unanime: Romer’s Hausbäckerei AG soddisfa tutti i requisiti qualitativi in termini di produzione, sicurezza e rispetto dell’ambiente.

Processi di lavoro e prodotti sicuri e ineccepibili

Abbiamo sempre utilizzato con parsimonia le risorse energetiche, l’acqua e le materie prime, riuscendo inoltre a ridurre al minimo acque di scarico, emissioni e rifiuti grazie a buoni standard di processo tecnici. Siamo la prima azienda nel settore della panetteria ad aver ottenuto nel 1998 la certificazione ISO 14001 sui sistemi di gestione ambientale.

Nel 2011 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 22000. Si tratta di una certificazione sui sistemi di gestione della sicurezza dei generi alimentari, ossia dello sviluppo avanzato del sistema di gestione della qualità, con particolare attenzione alla sicurezza alimentare, che consente di individuare i rischi e gestirli efficacemente. Evitare guasti importanti che possono pregiudicare la sicurezza nella produzione di alimenti e attenersi strettamente alle norme di legge offrono anche a voi la migliore sicurezza possibile e tutelano nel contempo la reputazione e il marchio della nostra azienda, che nel 2014 ha ottenuto una nuova certificazione, la Food Safety System Certification 22000 (FSSC 22000). La FSSC, unitamente a ISO 22000, corrisponde alla Global Food Safety Initiative (GSFI), che garantisce la sicurezza alimentare in tutti i settori della produzione di generi alimentari.

Esentati dalla tassa sulle emissioni di CO2

La Confederazione impone alle aziende con costi energetici superiori a 500’000 franchi all’anno e complesse procedure di gestione energetica di aderire al modello dell’Agenzia dell’energia per l’economia (AEnEC). Insieme con un moderatore AEnEC abbiamo anche noi elaborato e ottimizzato il nostro potenziale di efficienza. Il nostro obiettivo è di aumentare ogni anno del 2 per cento l’efficienza produttiva. Grazie ai nostri sforzi, nel 2015 abbiamo ottenuto il certificato «CO2 e kWh ridotti».

L’adesione al modello energetico e l’impegno assunto nei confronti dell’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) di ridurre le emissioni di CO2 ci hanno esonerato dal pagamento della tassa sul CO2. Per noi i vantaggi sono molteplici: maggiore efficienza energetica, più conoscenze in materia di gestione di energia e un valido contributo alla protezione dell’ambiente.


Benvenuti nella nostra azienda

Visitate in meno di due minuti la nostra azienda con questo video.

Video solo in lingua tedesca.


Storia dell’azienda

1974

  • Werner Romer, ultimo figlio in una famiglia di panettieri, rileva gli immobili dei genitori, il panificio Romer a Benken (SG), fondando, insieme alla moglie Myrtha e ad un dipendente, la Romer’s Hausbäckerei.

1986

  • Trasferimento in un nuovo edificio in Neubruchstrasse a Benken. In questi anni l’azienda conta 46 dipendenti.

1990

  • L’azienda diventa Romer’s Hausbäckerei AG.

1992

  • Lavori di ampliamento dell’edificio.

1994

  • Rilevamento di Probaco AG (l’odierna ROBE-Backwaren AG) a Moosseedorf (BE).

1998

  • Rilevamento di Hochstrasser Tiefkühl-Handels AG a Kriens (LU).
  • Trasferimento di ROBE-Backwaren AG da Moosseedorf a Oberburg (BE).
  • Certificazione di Romer’s Hausbäckerei AG secondo lo standard ISO 9001. È la prima azienda nel settore della panetteria a ottenere la certificazione ISO14001 sui sistemi di gestione ambientale

1999

  • Romer’s Hausbäckerei AG festeggia 25anni di attività.

2003

  • Inaugurazione dei lavori per la costruzione del nuovo edificio amministrativo con negozio annesso alla fabbrica, bistro e garage sotterraneo con 130 posti. Il progetto edile comprende 26 800 m3 di materiale e investimenti per undici milioni di franchi.

2004

  • Trasferimento nel nuovo edificio amministrativo.

2006

  • Messa a punto delle nuove celle frigorifere con 6400 posti pallet.

2007

  • Passaggio di testimone di Werner Romer al figlio Remo che a luglio 2007 assume la gestione operativa di Romer’s Hausbäckerei AG.

2011

  • Certificazione secondo lo standard ISO 22000.

Dal 2011 al 2014

  • Ampi lavori di risanamento degli stabilimenti produttivi e dell’edificio amministrativo presso la sede di Oberburg.

2014

  • Romer’s Hausbäckerei AG festeggia 40 anni di attività.
  • Certificazione secondo lo standard FSSC 22000.

2019

  • Ampliamento degli stabilimenti produttivi a Benken di 1200 m2. La superficie aggiuntiva viene utilizzata principalmente per i nuovi congelatori a spirale.

Link

Per saperne di più:
Listino prodotti e prezzi
Colophon
Media

Lingua
Contatto

Romer’s Hausbäckerei AG
Neubruchstrasse 1
Casella postale
CH-8717 Benken SG
Posizione

Telefono +41 55 293 36 36
Fax +41 55 293 36 37
info@romers.ch