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Responsabile dei contenuti
Romer’s Hausbäckerei AG
Neubruchstrasse 1
Postfach 55
CH-8717 Benken SG
Telefono +41 55 293 36 36
info@romers.swiss
www.romers.swiss
IVA CHE-107.293.542
Programmazione/realizzazione
Sensational AG
Giesshübelstrasse 62c
8021 Zürich
Informazioni sulla protezione dei dati
Di seguito troverete le nostre informazioni sulla protezione dei dati, che si applicano al nostro sito web https://www.romers.ch/de, art. 19, 20 FADP. Vi informiamo sul trattamento dei vostri dati personali da parte nostra e sui diritti e le pretese che vi spettano in base alle norme sulla protezione dei dati.
1. ente responsabile del trattamento dei dati
Romer’s Hausbäckerei AG
Neubruchstrasse 1
Casella postale
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Telefono +41 55 293 36 36
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2. fonti e dati per il trattamento dei dati personali
Riceviamo ed elaboriamo i dati personali che ci avete inviato, ad esempio, tramite il nostro modulo di contatto o che riceviamo attraverso l’uso di internet o dei social media. Ciò può riguardare i seguenti tipi di dati
- Dati di inventario (nome, indirizzo).
- Dati di contatto (e-mail, numeri di telefono).
- Dati di contenuto (voci di testo, fotografie, video).
- Dati di utilizzo (siti web visitati, interesse per i contenuti, orari di accesso).
- Dati meta-comunicativi (informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
Possiamo anche elaborare altri dati comparabili con le categorie menzionate.
I dati vengono memorizzati anche nei file di log del server, che vengono raccolti e memorizzati automaticamente dal provider e che ci vengono in gran parte trasmessi dal vostro browser. Questi dati sono
- URL di riferimento
- Nome host del computer di accesso
- Data e ora della richiesta al server
- Nome del file richiesto
- Pagina da cui è stato richiesto il file corrispondente
- Browser Web e sistema operativo utilizzato
- Indirizzo IP (completo) del computer richiedente
- Quantità di dati trasferiti
Possiamo trattare altri dati comparabili alle categorie menzionate.
La base giuridica per la memorizzazione temporanea di questi dati o dei file di log è l’art. 31 della FADP. Raccogliamo i dati elencati per garantire una connessione fluida al sito web e per consentire agli utenti di utilizzare comodamente il nostro sito web. Il file di log viene utilizzato per analizzare la sicurezza e la stabilità del sistema e per scopi amministrativi.
Attualmente offriamo anche i seguenti canali di social media
Attraverso l’utilizzo dei social media, possiamo recuperare dati statistici sull’utilizzo dalle rispettive società di social media. Questi possono includere informazioni sulle visualizzazioni delle pagine e sulle attività, sulle visualizzazioni di singoli articoli, video e servizi, ecc.
3. hosting
Per il nostro sito web utilizziamo il seguente provider di hosting
Hostpoint AG
Neue Jonastrasse 60
8640 Rapperswil-Jona
Svizzera
Utilizziamo questi servizi di hosting: Servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, spazio di archiviazione, servizi di database, servizi di sicurezza e servizi di manutenzione tecnica allo scopo di gestire l’offerta online. Sulla base del nostro legittimo interesse, elaboriamo i dati di inventario, i dati di contatto, i dati di contenuto, i dati contrattuali, i dati di utilizzo, i dati meta e di comunicazione dei clienti, degli interessati e dei visitatori di questa offerta online al fine di fornirvi un’offerta online efficiente e sicura. Il provider di hosting raccoglie dati su ogni accesso al server su cui si trova questo servizio (i cosiddetti file di log del server). I dati registrati comprendono il nome del sito web a cui si accede, il file, la data, l’ora di accesso, la quantità di dati trasferiti, la notifica di accesso riuscito, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell’utente, l’URL di riferimento (la pagina precedentemente visitata), l’indirizzo IP e il provider richiedente. Queste informazioni sui file di log vengono memorizzate per motivi di sicurezza (ad esempio per indagare su abusi o frodi) e poi cancellate una volta raggiunto lo scopo. I dati la cui ulteriore conservazione è necessaria a fini probatori sono esenti da cancellazione. L’informativa sulla privacy del provider di hosting è disponibile qui: https://www.hostpoint.ch/hostpoint/kontakt-agb.html#datenschutz.
4 Finalità del trattamento e base giuridica
Trattiamo i dati personali in conformità alle disposizioni della Legge federale sulla protezione dei dati (FADP). Se necessario, trattiamo i vostri dati al di là dell’effettivo adempimento del contratto per tutelare i nostri interessi legittimi o quelli di terzi. Raccogliamo i dati sopra elencati per garantire una connessione fluida al sito web e per consentire agli utenti di utilizzarlo comodamente. Il file di log viene utilizzato per analizzare la sicurezza e la stabilità del sistema e per scopi amministrativi. Memorizziamo i vostri dati anche per motivi di sicurezza tecnica, in particolare per difenderci da tentativi di attacco al nostro server web.
Esempi in questo contesto:
- fornitura dell’offerta online, delle sue funzioni e dei suoi contenuti
- Risposta alle richieste di contatto e comunicazione con gli utenti
- Verifica e ottimizzazione delle procedure per l’analisi delle esigenze e il contatto diretto con il cliente
- Pubblicità o ricerche di mercato e di opinione, ad esempio attraverso l’utilizzo di cookie, a condizione che l’utente non si sia opposto all’utilizzo dei suoi dati
- rivendicazione di diritti legali e difesa in controversie legali
- Garantire la sicurezza informatica e le operazioni informatiche
- Misure per la gestione aziendale e l’ulteriore sviluppo di servizi e prodotti.
Le società di social media utilizzano il vostro comportamento d’uso per creare i cosiddetti profili d’uso, che vengono utilizzati per visualizzare gli annunci pubblicitari. A tal fine, di solito i cookie vengono memorizzati sul vostro computer.
Siamo inoltre soggetti a requisiti legali. Se i dati vengono elaborati in relazione a ciò, ciò avviene esclusivamente sulla base delle disposizioni di legge.
5 Basi giuridiche rilevanti:
- per l’adempimento dei nostri servizi e l’attuazione delle misure contrattuali e per rispondere alle richieste, art. 31 par. 2 LADP
- per l’adempimento di obblighi di legge, art. 31 LADP
- nel caso in cui interessi vitali della persona interessata o di un’altra persona fisica richiedano il trattamento dei dati personali
- per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il responsabile del trattamento, art. 31, par. 1, LDA.
Il trattamento dei dati per finalità diverse da quelle per cui sono stati raccolti è disciplinato dalle disposizioni dell’art. 31 della FADP.
Il trattamento di categorie particolari di dati è disciplinato dalle disposizioni dell’art. 5 della LADP.
6 Divulgazione dei dati
All’interno dell’azienda, ricevono i vostri dati solo quei reparti che sono necessari per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali. Anche i responsabili del trattamento da noi impiegati (art. 9 LADP) possono ricevere i dati per le finalità di cui sopra. Si tratta di aziende che operano nei settori dei servizi informatici, delle telecomunicazioni, della consulenza e del marketing.
In caso di trasmissione di dati a destinatari esterni all’azienda, si prega di notare che trasmettiamo i vostri dati solo se ciò è consentito o richiesto dalla legge, se avete dato il vostro consenso o se siamo autorizzati a fornire informazioni. I destinatari dei dati personali in questo contesto possono essere, ad esempio, enti e istituzioni pubbliche (ad es. procura, polizia, autorità di vigilanza) in presenza di un obbligo legale o ufficiale.
7 Trasferimento dei dati a paesi terzi
I dati saranno trasferiti all’estero solo se ciò è richiesto dalla legge, se l’utente ci ha dato il suo consenso o se ciò è necessario per svolgere i nostri servizi di social media. Qualora ciò sia richiesto dalla legge, vi informeremo separatamente su ulteriori dettagli.
Attualmente non esiste alcuna decisione di adeguatezza da parte della Commissione per i trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti. I trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti si basano pertanto sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE.
Quando visitate le nostre offerte di social media, vi segnaliamo che i vostri dati in qualità di utenti possono essere trattati al di fuori della Svizzera.
8 Utilizzo dei cookie
Il nostro sito web utilizza cookie che vengono memorizzati dal browser sul vostro dispositivo e contengono determinate impostazioni per l’utilizzo del sito web (ad esempio per la sessione corrente). Se i dati personali vengono elaborati anche da singoli cookie da noi implementati, il trattamento avviene in conformità all’art. 31 LADP per l’adempimento del contratto o per tutelare il nostro interesse alla migliore funzionalità possibile del sito web e a un design efficace e di facile utilizzo per la visita delle pagine. I cookie servono a rendere il nostro sito web più facile da usare, efficace e sicuro. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer e salvati dal vostro browser. La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono i cosiddetti cookie di sessione, che vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie rimangono memorizzati sul dispositivo finale dell’utente fino alla loro cancellazione o alla scadenza del periodo di memorizzazione. Questi cookie ci consentono di riconoscere il vostro browser alla vostra prossima visita.
In alcuni casi, i cookie vengono utilizzati per semplificare le procedure del sito web salvando le impostazioni (ad esempio, mantenendo le opzioni già selezionate).
Potete impostare il vostro browser in modo da essere informati sull’impostazione dei cookie e consentire i cookie solo in singoli casi, escludere l’accettazione dei cookie per determinati casi o in generale e attivare la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser. Se i cookie vengono disattivati, la funzionalità di questo sito web potrebbe essere limitata.
È possibile dichiarare un’obiezione generale ai cookie utilizzati per scopi di marketing online tramite il sito web statunitense http://www.aboutads.info/choices/ o tramite il sito web dell’UE http://www.youronlinechoices.com/.
È inoltre possibile disattivare la memorizzazione dei cookie nelle impostazioni del browser. Si prega di notare che in tal caso potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni di questo sito web.
a. Google
Sul nostro sito web utilizziamo i servizi di Google Ireland Limited, con sede in Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, per gli utenti dei servizi di Google che hanno la loro residenza abituale nello Spazio economico europeo o in Svizzera.
Quando si accede a Google per la prima volta, Google invia un “cookie” al rispettivo computer, che identifica l’utente come utente. Google utilizza i cookie per migliorare la qualità del proprio servizio e per comprendere meglio la propria base di utenti. A tal fine, Google memorizza le impostazioni dell’utente nei cookie e registra le tendenze e i modelli di ricerca. Google non trasmette questi cookie a terzi, a meno che non sia richiesto dalla legge.
Trattandosi di un’azienda statunitense, non è possibile escludere completamente il trasferimento di dati negli Stati Uniti, anche se la sede del server viene scelta altrove. Attualmente non esiste alcuna decisione di adeguatezza da parte della Commissione per i trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti. I trasferimenti di dati verso gli USA si basano pertanto sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE.
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso Google sono disponibili qui: http://www.google.com/intl/de/policies/.
b. Google APIS
Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Google APIS fornito da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, per gli utenti dei servizi Google che hanno la loro residenza abituale nello Spazio economico europeo o in Svizzera.
Il trattamento avviene anche all’estero, per il quale non esiste una decisione di adeguatezza da parte della Commissione. Pertanto, durante la trasmissione non è possibile garantire il livello di protezione abituale per la LPD, in quanto non si può escludere che le autorità all’estero, ad esempio, possano accedere ai dati raccolti. Utilizziamo Google APIS per poter caricare ulteriori servizi di Google sul sito web. Google Apis è una raccolta di interfacce per la comunicazione tra i vari servizi Google utilizzati sul sito web. Per l’elaborazione vengono raccolti i seguenti dati: Indirizzo IP.
Poiché l’azienda è statunitense, non si può escludere completamente un trasferimento di dati negli Stati Uniti, anche se si sceglie un’altra ubicazione del server. Attualmente non esiste alcuna decisione di adeguatezza da parte della Commissione per i trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti. I trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti si basano pertanto sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE.
È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento modificando le impostazioni effettuate tramite il nostro banner dei cookie. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Google all’indirizzo: https://policies.google.com/privacy
c. Gstatic
Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Gstatic di Google Ireland Limited, con sede in Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, per gli utenti dei servizi Google che risiedono abitualmente nello Spazio economico europeo o in Svizzera.
Il trattamento avviene all’estero, per il quale non esiste una decisione di adeguatezza da parte della Commissione. Pertanto, durante la trasmissione non è possibile garantire il livello di protezione consueto per la LPD, in quanto non si può escludere che le autorità all’estero, ad esempio, possano accedere ai dati raccolti. Gstatic è un servizio utilizzato da Google per recuperare contenuti statici al fine di ridurre l’utilizzo della larghezza di banda e caricare in anticipo i file di catalogo richiesti.
Poiché l’azienda è statunitense, non è possibile escludere completamente il trasferimento dei dati negli Stati Uniti, anche se la posizione del server viene scelta altrove. Attualmente non esiste alcuna decisione di adeguatezza da parte della Commissione per i trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti. I trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti si basano pertanto sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE.
È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento modificando le impostazioni effettuate tramite il nostro banner dei cookie. Per ulteriori informazioni sulla revoca del consenso, consultare l’informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy.
d. Font di Google
Integriamo i font (“Google Fonts”) del fornitore Google Ireland Limited, con sede in Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, nella nostra offerta online per gli utenti dei servizi Google che hanno la loro residenza abituale nello Spazio economico europeo o in Svizzera. Trattandosi di una società statunitense, non è possibile escludere completamente il trasferimento dei dati negli Stati Uniti anche se la sede del server viene scelta altrove. Attualmente non esiste una decisione di adeguatezza della Commissione per i trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti. I trasferimenti di dati verso gli USA si basano pertanto sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE.
Tra le altre cose, Google raccoglie dati quali
- il browser,
- il sito web visitato dall’utente
- il sistema operativo dell’utente
- la risoluzione dello schermo dell’utente
- l’indirizzo IP dell’utente e
- le impostazioni linguistiche del browser.
Informativa sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/
Opt-out: https://adssettings.google.com/authenticated
e. Google Tag Manager
Google Tag Manager è un servizio fornito da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, per gli utenti dei servizi Google che risiedono abitualmente nello Spazio economico europeo o in Svizzera. Questi vengono utilizzati per misurare il traffico e il comportamento dei visitatori sul nostro sito web e per registrare l’impatto della pubblicità online e dei canali sociali. Poiché l’azienda è statunitense, non è possibile escludere completamente un trasferimento di dati verso gli Stati Uniti, anche se la sede del server viene scelta altrove. Attualmente non esiste alcuna decisione di adeguatezza da parte della Commissione per i trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti. I trasferimenti di dati verso gli USA si basano pertanto sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE. Quando visitate il nostro sito web, la configurazione attuale del tag viene inviata al vostro browser. Lo strumento in sé non raccoglie alcun dato personale. Tuttavia, attiva altri tag, che a loro volta possono raccogliere dati. Ulteriori informazioni sul funzionamento dei tag di Google Tag Manager sono disponibili qui: https: //support.google.com/tagmanager/answer/2772432?hl=de&topic=2574304&ctx=topic e nelle linee guida per l’utilizzo: https://www.google.com/tagmanager/use-policy.html.
f. Facebook Connect
Invece di registrarsi direttamente su questo sito, è possibile registrarsi con Facebook Connect. Il fornitore di questo servizio è Meta Platforms Ireland Limited, Merrion Road, Dublin 4, D04 X2K5, Irlanda. Tuttavia, secondo Facebook, i dati raccolti vengono trasferiti anche negli Stati Uniti e in altri Paesi terzi.
Poiché la società madre è una società statunitense, non è possibile escludere completamente il trasferimento dei dati negli Stati Uniti, anche se viene scelta un’altra ubicazione del server. Attualmente non esiste una decisione di adeguatezza della Commissione per i trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti. I trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti si basano pertanto sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE.
Se decidete di registrarvi con Facebook Connect e cliccate sul pulsante “Accedi con Facebook”/“Connettiti con Facebook”, verrete automaticamente reindirizzati alla piattaforma di Facebook. Lì potrete effettuare il login con i vostri dati utente. In questo modo il vostro profilo Facebook sarà collegato a questo sito web o ai nostri servizi. Questo collegamento ci consente di accedere ai vostri dati memorizzati su Facebook. Si tratta soprattutto di
- Nome Facebook
- Profilo e immagine di copertina di Facebook
- Immagine di copertina di Facebook
- Indirizzo e-mail memorizzato su Facebook
- ID di Facebook
- Liste di amici di Facebook
- Mi piace di Facebook (informazioni sui “Mi piace”)
- Data di nascita
- Sesso
- Paese
- lingua
Questi dati vengono utilizzati per impostare, fornire e personalizzare il vostro account. Il trasferimento dei dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE. I dettagli sono disponibili qui: https://www.facebook.com/legal/EU_data_transfer_addendum e https://de -de.facebook.com/help/566994660333381. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle Condizioni d’uso di Facebook e nell’Informativa sulla privacy di Facebook: https://de-de.facebook.com/about/privacy/ e https://de-de.facebook.com/legal/terms/.
g. Cloudflare
Utilizziamo Cloudflare, una rete di distribuzione dei contenuti (CDN) del provider Cloudflare Inc. Cloudflare è una CDN pubblica. Una CDN aiuta a fornire contenuti, in particolare file come grafica o script. Di solito questi contenuti possono essere memorizzati sul proprio server e caricati localmente. Il vantaggio principale dell’archiviazione delle risorse a livello locale, oltre a evitare che l’indirizzo IP (che è anche considerato un dato personale) venga trasferito negli Stati Uniti (che sono considerati un Paese terzo non sicuro), è che terze parti non possono influenzare il codice. Poiché la società madre è una società statunitense, non è possibile escludere completamente il trasferimento di dati negli Stati Uniti anche se la sede del server viene scelta altrove. Attualmente non esiste alcuna decisione di adeguatezza da parte della Commissione per i trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti. I trasferimenti di dati verso gli USA si basano pertanto sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE. Ulteriori informazioni sono disponibili su: Informativa sulla privacy di Cloudflare | Cloudflare
9. link ai social media
Tramite il nostro sito web, siamo collegati ai seguenti canali di social media:
a. Facebook
Gestiamo la pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100082270403774
La gestione di questa pagina costituisce un trattamento sotto responsabilità congiunta con Facebook ai sensi dell’art. 33 FADP. A tal fine è stato stipulato un accordo con Facebook Ireland Ltd (4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda). L’accordo può essere consultato al seguente link: https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum. In base a questo accordo, noi stessi non abbiamo alcuna decisione o influenza sull’elaborazione dei dati da parte di Facebook. Facebook si assume la responsabilità del trattamento dei cosiddetti “dati Insights” e dell’adempimento dei relativi obblighi ai sensi del GDPR. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://de-de.facebook.com/policy.php
b. Instagram
Gestiamo anche una pagina Instagram all’indirizzo: https://www.instagram.com/romers.hausbaeckerei/
Funzioni e contenuti del servizio Instagram fornito da Instagram Inc, 1601 Willow Road, Menlo Park, CA, 94025, USA, sono integrati nella nostra offerta online. Ciò può includere, ad esempio, contenuti come immagini, video o testi e pulsanti con cui gli utenti possono esprimere il loro gradimento dei contenuti, iscriversi agli autori dei contenuti o iscriversi ai nostri post. Se gli utenti sono membri della piattaforma Instagram, Instagram può assegnare l’accesso ai contenuti e alle funzioni di cui sopra ai profili degli utenti. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Instagram: http://instagram.com/about/legal/privacy/.
10. richieste di contatto e di e-mail
Se ci inviate richieste di informazioni tramite il modulo di contatto o via e-mail, i vostri dati dal modulo di richiesta o dalla vostra e-mail, compresi i dati di contatto che ci avete fornito, saranno memorizzati da noi allo scopo di elaborare la richiesta e in caso di domande successive. Per il contatto sono necessari l’indirizzo e-mail e il nome. Questi dati non verranno trasmessi senza il vostro consenso. Trattiamo i vostri dati sulla base del nostro legittimo interesse a rispondere alla vostra richiesta ai sensi dell’art. 31 della LADP, a condizione che la vostra richiesta sia finalizzata alla stipula di un contratto. Dopo l’elaborazione della vostra richiesta, i vostri dati saranno cancellati, a condizione che non vi siano obblighi di conservazione previsti dalla legge.
11 Offerte di lavoro e candidature online – Ostendis
Di tanto in tanto pubblichiamo sul nostro sito web offerte di lavoro nella nostra azienda, con la possibilità di inviare una candidatura online (via e-mail o direttamente tramite il nostro sistema di e-recruitment Ostendis). Se vi candidate per un posto di lavoro pubblicizzato, i vostri dati saranno raccolti ed elaborati da noi solo nell’ambito del processo di candidatura e cancellati da noi una volta che il posto di lavoro è stato occupato, a meno che i requisiti legali (ad esempio l’onere della prova ai sensi della legge generale sulla parità di trattamento) non rendano necessaria una conservazione più lunga, che voi abbiate espressamente acconsentito a una conservazione più lunga nel caso in cui un altro posto di lavoro debba essere occupato in un secondo momento, o che noi stipuliamo un contratto di lavoro con voi, nel qual caso i dati saranno conservati da noi nel file del personale e per l’elaborazione della contabilità dei salari in conformità con i requisiti di legge sulla protezione dei dati. La base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 31 DSG.
Ostendis è un sistema di e-cruting del fornitore Ostendis AG, Seetalstrasse 35, CH-5706 Bonswil AG. Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini con Ostendio.
I dati trasmessi nell’ambito della vostra candidatura vengono trasmessi mediante crittografia TLS e memorizzati in un database.
Se vi candidate per una posizione aperta o ci inviate una candidatura spontanea tramite il sistema di candidatura online sul nostro sito web o via e-mail, ci trasmettete volontariamente dati e informazioni personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono ed eventuali allegati come CV, lettera di presentazione, ecc.)
Il processo di candidatura richiede la comunicazione di alcuni dati personali. I dati necessari per la procedura di candidatura sono
- nome (nome e cognome)
- indirizzo e-mail
- Data di disponibilità
- Lettera di presentazione (come file da caricare)
- Curriculum vitae (come file da caricare)
Inoltre, è possibile fornire volontariamente altri dati. Si tratta, ad esempio, del vostro numero di telefono, del vostro indirizzo, della vostra data di nascita, ecc. Anche questi dati saranno da noi raccolti ed elaborati se inviati dall’utente.
Se ci inviate una candidatura non richiesta direttamente via e-mail, la codifica dipende dal vostro provider di servizi e-mail.
Solo i dipendenti autorizzati dell’azienda hanno accesso ai vostri dati allo scopo di occupare una posizione vacante.
Trattiamo i dati dei candidati solo per svolgere il processo di candidatura in conformità ai requisiti di legge. I dati dei candidati vengono elaborati per adempiere ai nostri obblighi (pre)contrattuali nel contesto della procedura di candidatura, nella misura in cui l’elaborazione dei dati è necessaria per noi, ad esempio nel contesto di procedimenti legali.
I vostri dati vengono memorizzati esclusivamente per il suddetto scopo di portare a termine la procedura di candidatura.
Salvo revoca giustificata da parte del candidato, il periodo di conservazione è di 6 mesi per le candidature a specifici annunci di lavoro, a partire dal momento del rifiuto. Ciò è necessario per rispondere a eventuali domande di follow-up sul processo di candidatura e per adempiere ai nostri obblighi di fornire prove ai sensi della legge sulla parità di trattamento.
Nel caso di candidature non richieste, i dati saranno conservati per un periodo di 12 mesi dal ricevimento della candidatura a causa di processi operativi e organizzativi.
Per le candidature a una posizione di formazione in azienda, si applicano in generale le dichiarazioni di cui alla frase 2 di questa sezione. Questo periodo può essere esteso a 12 mesi dalla data di rifiuto con il vostro consenso scritto. In questo caso, la memorizzazione avviene sulla base dell’art. 6 cpv. 1 lett. a. DSGVO.
Le fatture relative a eventuali rimborsi di spese di viaggio nell’ambito del processo di candidatura saranno archiviate in conformità ai requisiti di legge in materia fiscale e cancellate alla scadenza dei requisiti di legge.
Una volta che i vostri dati sono stati archiviati per la durata del processo di candidatura, tutti i vostri dati personali vengono automaticamente anonimizzati dal nostro sistema. L’anonimizzazione non consente più di trarre conclusioni sulla vostra persona. I metadati generati dall’anonimizzazione possono essere utilizzati per analisi statistiche (ad es. numero di domande per periodo, ecc.).
Ulteriori informazioni sono disponibili su: Informativa sulla privacy | Ostendis
12. amministrazione, contabilità finanziaria, organizzazione dell’ufficio, gestione dei contatti
Trattiamo i dati nell’ambito delle attività amministrative e dell’organizzazione della nostra attività, della contabilità finanziaria e dell’adempimento degli obblighi di legge, come l’archiviazione. Vengono trattati gli stessi dati che elaboriamo nell’ambito della fornitura dei nostri servizi contrattuali. La base giuridica del trattamento è l’art. 31 DSG. I clienti, gli interessati, i partner commerciali e i visitatori del sito web sono interessati dal trattamento. Lo scopo del trattamento è l’amministrazione, la contabilità finanziaria, l’organizzazione dell’ufficio, l’archiviazione dei dati, l’esecuzione dei nostri compiti e la fornitura dei nostri servizi. A tal fine, i dati vengono trasmessi alle autorità fiscali, ai consulenti (ad esempio, consulenti fiscali o revisori dei conti), nonché ad altri centri di onorari e fornitori di servizi di pagamento. In base ai nostri interessi commerciali, vengono memorizzati anche i dati di fornitori, organizzatori di eventi e altri partner commerciali allo scopo di contattarli successivamente.
13. Servizi contrattuali
Per poter fornire i nostri servizi contrattuali e precontrattuali ai nostri partner contrattuali, alle parti interessate, agli altri clienti, ai clienti, ai clienti o ai partner contrattuali, trattiamo i dati ai sensi dell’art. 31 del GDPR. Trattiamo i dati anagrafici dei nostri partner contrattuali (ad es. nomi e indirizzi), i dati di contatto (ad es. indirizzi e-mail e numeri di telefono), i dati contrattuali (ad es. servizi utilizzati, contenuto del contratto, comunicazioni contrattuali, nomi delle persone di contatto) e i dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, storico dei pagamenti). Non trattiamo categorie speciali di dati personali, ma solo se fanno parte di un trattamento commissionato o contrattuale. Trattiamo i dati necessari per stabilire ed eseguire i servizi contrattuali. I dati vengono comunicati a persone e società esterne solo se ciò è necessario nell’ambito di un contratto. Quando elaboriamo i dati fornitici nell’ambito di un ordine, agiamo in conformità alle istruzioni del cliente e ai requisiti legali. In caso di utilizzo dei nostri servizi online, possiamo memorizzare l’indirizzo IP e l’ora dell’azione dell’utente. Questa memorizzazione si basa sul nostro legittimo interesse e sull’interesse dell’utente a proteggersi da abusi e altri usi non autorizzati.
14. Durata della memorizzazione dei dati personali
Nella misura consentita dalla legge, elaboriamo e memorizziamo i dati personali dell’utente, in particolare finché ciò è necessario per adempiere ai rispettivi scopi e la cancellazione non contrasta con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge. Se i dati non vengono cancellati perché sono necessari per altri scopi legalmente consentiti, il loro trattamento sarà limitato. Ciò significa che i dati vengono bloccati e non vengono elaborati per altri scopi. Ciò vale in particolare per i dati che devono essere conservati per motivi commerciali, fiscali o per altri requisiti di legge.
15. I vostri diritti
Desideriamo informarvi sui diritti che avete nei confronti del responsabile del trattamento in merito al trattamento dei vostri dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati:
a. Diritto all’informazione:
Ai sensi dell’art. 25 della FADP, per richiedere informazioni sui vostri dati personali da noi trattati.
b. Diritto di rettifica:
Ai sensi dell’art. 32 della FADP, per richiedere la rettifica di dati personali inesatti o completi da noi memorizzati.
c. Diritto alla cancellazione:
In conformità all’art. 32 della FADP, è possibile richiedere la cancellazione dei propri dati personali da noi memorizzati, a meno che il trattamento non sia necessario per l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo legale, per motivi di interesse pubblico o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di diritti legali.
d. Diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 GDPR, art. 28 FADP:
Avete il diritto di ricevere i vostri dati personali che ci avete fornito in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da una macchina o di chiedere che vengano trasferiti a un altro responsabile del trattamento, nella misura in cui ciò sia tecnicamente fattibile.
e. Diritto di presentare un reclamo:
Inoltre, avete il diritto di consultare l’IFPDT (art. 23 LADP).
16. obbligo di fornire i dati
Quando si utilizzano Internet o i social media, è necessario fornire solo i dati personali necessari per l’utilizzo o che siamo obbligati a raccogliere per legge. Senza questi dati, l’utilizzo significativo può essere limitato o impossibile.
17 Collegamenti esterni
In presenza di link ad altri siti web, non abbiamo alcuna influenza né controllo sui contenuti collegati e sulle disposizioni in materia di protezione dei dati ivi contenute. Quando si accede a siti web collegati, si consiglia di verificare le dichiarazioni sulla protezione dei dati di tali siti per stabilire se e in che misura i dati personali vengono raccolti, elaborati, utilizzati o resi accessibili a terzi.